MERCURY 1350: l’ultima novità in casa EMC
December 16, 2020Sistema Planare: il sistema di levigatura rivoluzionario
February 2, 2021Investire nella tecnologia è da sempre uno dei cardini del lavoro di EMC , per questo, per rispondere ad una crescente richiesta di mercato abbiamo realizzato e prodotto la nuovissima FINEBRUSH 1350 – K . Si tratta della nuova macchina per la spazzolatura del legno. Il nostro Ufficio Tecnico si è messo immediatamente al lavoro e, in tempi rapidi, ha studiato e realizzato una versione che ha tutte le caratteristiche tecniche ed economiche adatte alle vostre esigenze.
SPAZZOLATURA DEL LEGNO
Prima di entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche della Finebrush 1350 K , ci soffermiamo sulla definizione di spazzolatura del legno. Questa lavorazione consiste nel modificare le superfici mettendo in evidenza la venatura del legno. Conferendo al prodotto un aspetto naturale e unico . La particolarità di questo tipo di lavorazione del legno è costituita dalle spazzole di cui è dotato di che consentono di spazzolare e pulire oggetti e superfici in legno. Queste sono diverse a seconda del tipo di materiale che si intende lavorare.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La Finebrush 1350 – K è una levigatrice automatica per pezzi profilati. Si tratta di una macchina adatta a levigare profilati in legno, tinta, fondo di vernice, stucco. Combina gruppi levigatori a disco ea rulli
- Lunghezza min dei pezzi trattenuti dai rulli di pressione: mm 340
- Regolazione manuale dell’altezza di lavoro indipendente dei gruppi spazzole
- Diametro delle spazzole cilindriche, max: 250 mm
- Numero delle spazzole a disco: 20x
- Oscillazione spazzole tramite sistema “biella a manovella”
- Tutti i motori sono controllati tramite inverter
- Controllo dei gruppi tramite pannello di comandi analogico
Tutti i gruppi possono girare in senso orario ed anti-orario utilizzando così diverse grane abrasive, per grezzo e per vernice. La pressione di lavoro è indipendente e motorizzata.
QUALI SONO I VANTAGGI?
Quando si devono lavorare pezzi assemblati, ad esempio in una finestra, si ha la possibilità di compiere la lavorazione di levigatura in un unico passaggio nonostante vi siano due direzioni della vena del legno. In aggiunta, rispetto alle classiche macchine calibratrici, la Finebrush 1350 K riesce a levigare superfici di legno che presentano spessori differenti , quindi anche pezzi un po ‘più complessi riescono ad essere lavorati, garantiti un risultato ottimale.