Sistema Planare

LEVIGATURA 2.0

Fino ad oggi si pensava che la LEVIGATURA si potesse eseguire solo con i noti Sistema Longitudinale (lavorazione a nastro largo) e Sistema Trasversale (lavorazione a nastro stretto) e con l’aiuto dell’elettronica, sempre più sofisticata, applicata a questi due metodi.

La ditta EMC Italia srl e LIQ ITALIA hanno il piacere di presentare un NUOVO SISTEMA che rivoluziona il modo di fare LEVIGATURA.

SISTEMA PLANARE

Un nuovo sistema di levigatura ROTATIVO, dove la fusione di 3 diversi sistemi (nastro abrasivo largo + 2 Tamponi elettronici fissi + la rotazione di tutto il gruppo abrasivo) in un unico movimento, crea una stupenda levigatura con effetto PLANARE mai vista prima.

Con i sistemi TRADIZIONALI abbiamo 3 dimensioni di lavoro modificabili:

• velocità avanzamento tappeto trasportatore;

• pressione tamponi;

• velocità rotazione nastro abrasivo.

Con il nuovo Sistema Planare® oltre ai parametri standard si aggiunge anche la 4° dimensione, la velocità di rotazione del gruppo rotativo che determina l’effetto di levigatura sul pannello.

Questo nuovo sistema cambia completamente la dinamica del PROCESSO
di levigatura perché, mentre in quello tradizionale è il nastro abrasivo che entra nel pannello, nel Sistema Planare® è il pannello che entra nel nastro.

Questo movimento garantisce una levigatura perfetta su tutti e 4 i bordi del pannello garantendo un “filo raggio” perfetto tra bordo e angolo. Così facendo non si avrà più un’entrata ed un’uscita del nastro sul pezzo, ma sarà il pezzo che “PLANERÀ” sul nastro.

Perché scegliere il Sistema Planare®?

1. Levigatura PLANARE su tutta la superficie grazie al sistema Rotativo.

2. Levigatura PERFETTA sui bordi del pannello.

Gestione ottimizzata sugli spigoli ed eliminazione totale degli accumuli di vernice sui bordi.

3. MINORE ingombro di spazio delle linee di levigatura.

Con la lavorazione PLANARE, il processo di levigatura si concentra in una sola macchina levigatrice, ottimizzando così al massimo gli spazi all’interno degli stabilimenti e non si avranno più linee con 2 o 3 macchine levigatrici e rulli trasportatori.

4. MAGGIORE produzione.

Il nuovo Sistema Planare® utilizza solo e solamente una macchina levigatrice riuscendo a produrre molti più metri quadri/ora rispetto alle tradizionali macchine formate da gruppi longitudinale e trasversali, grazie alla possibilità di lavorare “pezzo-pezzo” o a “banco pieno”, producendo così maggior metri quadri di pezzi a parità di velocità.

5. Sistema SEMPLICE e INTUITIVO.

Semplice da programmare grazie al Touch Screen 15’4” posto a bordo macchina e la possibilità di salvare oltre 200 programmi. Intuitivo perché, grazie alla grafica facilitata, si può perfezionare il lavoro direttamente da bordo macchina controllando il pezzo e variando i settaggi con assoluta rapidità e perfezione decimale.

6. ECOLOGICO per l’ambiente.

Si può risparmiare fino al 60% di energia elettrica.

7. ECONOMICO nei consumi di nastri.

Con questo sistema rotativo si riesce a garantire un’uniformità di consumo del nastro abrasivo raddoppiando così la sua durata. Con un solo nastro e cambiando solo la grana, si riesce a levigare qualsiasi tipo di superficie a seconda della richiesta (vernice/melamina/poliestere/lungo vena/ vena incrociata/mosaico/Corian ecc ecc).

Macchine equipaggiate con Sistema Planare®

Il risultato che deriva da PLANARITA’, COMPATTEZZA, VELOCITA’, SEMPLICITA’ ed ECONOMICITA’ è il Sistema Planare®, da tutto questo nasce la PLANO

PLANO. Una macchina pensata per racchiudere al suo interno tutto il Sistema Planare®, creata e brevettata per assorbire totalmente il sistema.

PLANO. Una macchina configurabile a proprio piacimento, integrabile anche ai sistemi tradizionali.

PLANO. Una macchina totalmente progettata e costruita in Italia e che vanta, quindi, il vero marchio MADE IN ITALY.

Per questo motivo e per l’alta tecnologia applicata in essa, abbiamo deciso di presentarla alla Fiera LIGNA 2019 (Stand E19-Hall16) in una veste speciale tutta italiana, con un colore esageratamente Italiano.

Metal Division